NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT DI SALERNO – DIREZIONE LAVORI

palazzetto dello sport di salerno

Siamo orgogliosi di confermare il nostro ruolo a livello nazionale non solo nella progettazione, ma anche nella direzione lavori specialistica per impianti sportivi.

Dopo le recenti aggiudicazioni degli incarichi di direzione lavori di DL per i nuovi palazzetti dello Sport di Venezia, Ferrara e il Palaricciardi di Taranto, si aggiunge di recente anche la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Salerno in RTP con i nostri Partner RPA, Coop Progetti e BOLINA Ingegneria S.r.l.

Il nuovo Palazzetto per lo Sport per la Città di Salerno diventerà un nuovo importante simbolo della città, generando un miglioramento sostanziale sul contesto circostante. Il nuovo PalaSalerno sarà una struttura polifunzionale e flessibile in grado di accogliere circa 5.300 spettatori a sedere sulle tribune oltre a 1.200 posti nel parterre che consentiranno di ospitare competizioni ed eventi sportivi e polifunzionali. Al suo interno troveranno posto, oltre alle funzioni strettamente connesse all’evento sportivo (spogliatoi, area media, ospitalità, ecc) anche destinazioni terziarie, congressuali e ludiche.

Sarà una struttura proiettata al futuro, con attività funzionanti tutti i giorni della settimana e servizi per gli spettatori di alto livello, in linea con i più moderni palazzetti europei in grado di estendere le attività sportive interne verso l’esterno creando un dinamismo che richiamerà il mare e il luogo in cui sorgerà.