COMUNE DI AOSTA
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E ADEGUAMENTO DELLA PISTA DI ATLETICA LEGGERA DEL CAMPO E. TESOLIN | AOSTA

COMMITTENTE
Città dii Aosta

PRESTAZIONI SVOLTE
Progetto di Fattibilità tecnico economica, Progetto Esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione Lavori

ANNI SVOLGIMENTO
2022 in corso

TIPOLOGIA INTERVENTO
“Il progetto ha previsto interventi di riqualificazione del campo di atletica leggera con trasformazione della pista preesistente a 6 corsie con la realizzazione di nuova pista di atletica a 8 corsie.
E’ stata realizzata una nuova pista di atletica a 8 corsie con nuovo raggio di curvatura pari a 36.50 m, nuova lunetta con doppie pedane salto in alto, pedana lancio del giavellotto, gabbia lancio disco e martello e doppia pedana getto del peso. In corrispondenza della curva opposta si trova la pedana bidirezionale salto con l’asta e pedana lancio del giavellotto.
Lungo il rettilineo fronte tribuna verrà realizzata una pista bidirezionale per il salto in lungo e triplo.”

ARMATURA IMPIANTO

  • pista di atletica a 8 corsie
  • lunetta con doppie pedane salto in alto, pedana lancio del giavellotto, gabbia lancio disco e martello e doppia pedana getto del peso
  • pedana bidirezionale salto con l’asta e pedana lancio del giavellotto
  • pista bidirezionale per il salto in lungo e triplo