PALAZZETTO POLIVALENTE SANT’ANTONINO DI SUSA

COMMITTENTE
Comune di Sant’Antonino di Susa

PRESTAZIONI SVOLTE
Progetto Preliminare
Progetto Definitivo
Progetto Esecutivo
Direzione Lavori
Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed esecuzione

ANNI SVOLGIMENTO
2003-2009

STATO
Realizzato e collaudato

TIPOLOGIA INTERVENTO
Il centro polivalente INDOOR è stato progettato su richiesta dell’Amministrazione Comunale per dotarsi di una struttura distribuita su più piani, che ospitasse non solo un parterre coperto per la pratica di attività sportive (di base/agonistiche) ed extrasportive di carattere sociale, ma anche di un centro medico di tipo ambulatoriale con studi medici dedicati all’erogazione di servizi di assistenza specialistica. Polivalenza e polifunzionalità a servizio inclusivo della comunità e delle scuole sono i tratti distintivi del progetto.
L’edificio presenta un corpo principale padiglione-palestra, costituito da grande struttura in legno lamellare, con parterre polivalente e spazio destinato al pubblico per allestimento con tribune telescopiche. Un ulteriore corpo collegato funzionalmente al campo attività, risulta destinato ad ospitare spogliatoi, servizi e locali a supporto delle attività collegati direttamente al parterre in modo da garantire la rapida trasformabilità dell’ambiente (attività sportive organizzate o libere-socializzanti con o senza pubblico con ingresso a gruppi o individualmente).

ARMATURA IMPIANTO
Palestra con parterre polifunzionale con tracciature polivalenti e spazio destinato al pubblico con tribune telescopiche
Centro medico di tipo ambulatoriale
Palestrina
Salette polifunzionali