Particolare attenzione all’ecosistema, nel suo concetto generale e all’ambiente naturale, che permea grazie anche ai molti progetti sviluppati, nei quali non manca mai l’attenzione alla sostenibilità dei materiali e alla progettazione del verde e di contorno o integrato nell’area di progetto.


Vi è altresì un percorso di formazione in corso, per alcuni dei professionisti Partners, ad ottenere la certificazione come progettisti parte del GBC (Green Building Council) Italia. I vantaggi del costruire ‘green’ è diretto principalmente alla riduzione dell’impatto ambientale, a raggiungere i migliori tassi di capitalizzazione, una migliore resa sul mercato e a mirare a rendimenti più elevati, con un conseguente miglioramento della produttività e della qualità di vita generale all’interno dell’impianto.


Per questo motivo abbiamo scelto di perseguire questo metodo di progetto e costruzione.


Il GBC ITALIA (Green Building Council - Italia) persegue tematiche che rientrano all’interno di tutti i parametri per certificare ad un alto livello internazionale il progetto di qualità, sia in fase di progetto che in fase di costruzione e successivamente anche in fase gestionale di esercizio, dell’intera struttura come dei suoi impianti tecnologici.


Lo studio è già iscritto come socio per accreditarsi anche in ambito di progettazione, a tutti i livelli, attenta ai temi della sostenibilità ambientale dalla progettazione all’esecuzione nei cantieri e la dismissioni dei materiali.


La passione e la conoscenza di flora e le principali essenze arboree ha fatto sì che nel tempo, l'architetto Pettene in particolare, abbia sviluppato una sensibilità e attenzione all’utilizzo attento e consapevole del verde all’interno della progettazione generale.

Share by: